OPAD-1 -- Adattatore di proiezione TS-Optics per oculari da 1,25"
Adattatore di proiezione TS per oculari da 1,25" - Attacco telescopio: portaobiettivi da 1,25".
Estende la lunghezza focale del tuo telescopio. Adatto per oculari da 1,25" fino a 38 mm di diametro esterno Per catturare crateri lunari e pianeti, il rapporto di apertura del telescopio deve essere aumentato a circa f/20 - f/30. Questo adattatore TS trasforma il tuo oculare da 1,25" in un potente oculare di proiezione.
Vantaggi del sistema TS OPAD:
Sono costituiti da parti standard utilizzabili anche per altri scopi
È possibile utilizzare tutti gli oculari da 1,25" fino a 38 mm di diametro esterno
La distanza di proiezione può essere variata utilizzando ulteriori distanziatori T2
Collegamento della telecamera tramite filettatura a T comune (M42x0,75)
Le fotocamere compatte e DSLR possono essere utilizzate con adattatori adeguati
Dotare l'adattatore di un oculare è facile:
Il cuore dell'OPAD è un adattatore di base con filettatura a T su entrambe le estremità. L'oculare è installato qui ed è bloccato da due viti a testa zigrinata per un perfetto centraggio sull'asse ottico. Quindi, avvita i distanziatori T2 sopra l'oculare e sei pronto per iniziare!
Adattamento fotocamera:
Le fotocamere DSLR utilizzano uno degli anelli a T elencati nella sezione accessori
Le fotocamere digitali compatte con obiettivo fisso utilizzano l'adattatore TSM54a-T2i. Da questa filettatura del filtro sono disponibili adattatori per la filettatura del filtro dell'obiettivo.
Quali oculari sono consigliati per la proiezione?
- I corpi delle fotocamere DSLR utilizzano oculari da ca. da 6 a 15 mm. Un buon Ortho, Plössl o un grandangolo moderato è il migliore. Gli oculari ultra grandangolari non sono raccomandati a causa delle loro distorsioni.
- Per le fotocamere compatte con obiettivo fisso, si consigliano oculari con obiettivo grande e una lunghezza focale di ca. 20-25 mm. Dovrebbe essere portato il più vicino possibile all'obiettivo della fotocamera.