Montatura altazimutale micrometrica T-Sky
La montatura T-Sky si differenzia da tutte le altre montature altazimutali presenti sul mercato grazie al secondo asse con appoggio orizzontale (A) ed indipendente rispetto all'altro!
Sbloccando le due manopole si può disassare il secondo telescopio rispetto al primo, o fargli puntare lo stesso oggetto!
Una volta bloccate le manopole dell'asse orizzontale (A) i due telescopi si muoveranno insieme. Questa funzione è molto utile se si vuole osservare lo stesso oggetto con con 2 tubi ottici differenti per una comparazione, o con diversi ingrandimenti.
Si può anche montare un binocolo con visione a 45° o 90° potendo così disporre, da una parte, della visione a largo campo del binocolo e dall'altra ad alti ingrandimenti del telescopio.
In dotazione viene data una barra contrappesi che con un contrappeso aggiuntivo opzionale (da 3,2 o 5kg compatibile skywatcher) serve a bilanciare gli strumenti posizionati sull'asse A o quelli particolarmente pesanti sull'asse B. (cambiando posizione alla barra contrappesi)
Il morsetto in dotazione blocca con efficacia anche tubi ottici pesanti e non rovina la barra vixen.
La montatura è inoltre compatibile con tutti i treppiedi per Vixen GP, EQ5, HEQ5 e simili.
Caratteristiche Tecniche:
-Capacità di carico asse B (verticale) fino a 15kg (con tubi corti)
-Cacità di carico asse A (orizzontale) 7kg
-Asse A disassabile rispetto all'asse B
-Movimenti micrometrici in entrambi gli assi con 2 comode manopole
-Barra contrappesi per bilanciare i 2 assi
-Compatibilità con i treppiedi Skywatcher e Vixen (GP, EQ5, HEQ5, ecc)
Dotazione:
Montatura T-Sky
Doppio morsetto vixen
Barra contrappesi