CE12018 -- CGEM II 925 Edge HD
CE12018 -- CGEM II 925 Edge HD
CE12018 -- CGEM II 925 Edge HD
CE12018 -- CGEM II 925 Edge HD
CE12018 -- CGEM II 925 Edge HD
CE12018 -- CGEM II 925 Edge HD
CE12018 -- CGEM II 925 Edge HD
CE12018 -- CGEM II 925 Edge HD

Celestron CGEM II 925 Edge HD

CE12018
Ordinabile
5.237,00 €
Tasse incluse

Telescopio Edge HD 9.25” su montatura equatoriale CGEM II

Diam. 235mm, Focale 2350mm, ottica EDGE HD

Consigliato alimentatore AU18772 o Power Tank Lithium Pro

 

Il telescopio Edge HD 925 utilizza ottiche Schmidt-Cassegrain Edge HD aplanatiche corrette al limite di diffrazione. Il sistema ottico Edge HD combina la popolarissima compattezza degli Schmidt-Cassegrain con ottiche di nuova concezione dotate di un’alta definizione che consente di ottenere immagini a largo campo con una qualità tipica degli astrografi.  Quando vengono usate in visuale, le ottiche Edge HD forrniscono  immagini stellari puntiformi fino ai bordi anche con oculari ultragrandangolari da 2 pollici.  Quando vengono usate per fare astroimaging, le ottiche EdgeHD producono immagini prive di aberrazioni su tutto il campo inquadrato dalle camere CCD o DSLR anche di formato Full Frame. Tutte le ottiche EdgeHD sono state progettate per produrre un piano focale molto piatto, generando immagini stellari perfettamente a fuoco fino al bordo estremo del sensore.

L’Edge HD 925 è adatto ad un uso sia visuale che fotografico, ed è stato progettato per essere modulare, potendo lavorare in modo ottimale in range di lunghezze focali comprese tra 470 e 10000 mm (con accessori opzionali, anche prodotte da terze parti). Il trattamento ottico XLT esalta la luminosità delle ottiche, offrendo anche un contrasto molto elevato sia sui pianeti che sugli oggetti del cielo profondo. Gli Edge HD sono inoltre predisposti per il sistema Fastar/Hyperstar e sono dotati di sistema di blocco dello specchio primario e di aperture laterali microfiltrate per velocizzare il processo di raggiungimento dell’equilibrio termico delle ottiche.

Il corredo comprende alcuni accessori di qualità: un cercatore 9x50mm, un oculare ultrawide da 2″ Luminos 23mm, un diagonale diametro 2 pollici e una barra a coda di rondine per CGE/Losmandy/NEQ6.

CARATTERISTICHE  
Schema Ottico Schmidt-Cassegrain Edge HD aplanatico
Diametro 235 mm
Lunghezza Focale 2350 mm
Rapporto Focale f/10
Ostruzione 0.35
Guadagno luminoso 1127x (occhio nudo=1)
Trattamento Starbright XLT
Messa a fuoco Tramite spostamento dello specchio primario
Compatibilità Fastar Si
Materiale tubo Alluminio
Note blocco specchio tramite 2 manopole griglie di aerazione del primario
Lunghezza OTA 559 mm
Peso 9.53 Kg

 

Nata come aggiornamento del famoso modello CGEM la CGEM II ha un look attraente, audace e moderno ed è in grado di sostenere tubi ottici Celestron SCT fino a 11 ” in modo sicuro e senza alcuna vibrazione, il che la rende l’ideale sia per l’imaging sia per l’osservazione visuale. La capacità di carico di 18kg e la scansione di 5 ° al secondo permetteranno di puntare immediatamente qualunque dei 40000 oggetti (+100 oggetti programmabili dall’utente) presenti nel database della pulsantiera.

Le nuove manopole più ergonomiche e resistenti, la nuova barra a coda di rondine (Vixen e Losmandy), alcune migliorie funzionali come le marcature graduate del treppiede, la geometria della regolazione in azimuth e altezza e la disposizione intelligente dei cavi interni oltre alcuni decisivi miglioramenti  meccanici dei motori (dotati di encoder ottici), degli ingranaggi e dei cuscinetti a sfera permetteranno procedure di allineamento ed inseguimento facili, veloci, precise e sicure. La possibilità di eseguire puntamenti anche diurni di Sole, Luna e pianeti, di correggere l’errore periodico e di eseguire allineamenti polari precisi al secondo d’arco anche senza necessariamente vedere la Stella Polare sono certamente un must-have a cui non potrete più rinunciare.

Le nuove pulsantiere dotate di porta USB consentiranno collegamenti al computer efficienti (tramite protocollo ASCOM) e alla portata di chiunque voglia controllare e allineare il proprio telescopio utilizzando il proprio PC e il software NexRemote (incluso). Agli oltre 40000 oggetti già memorizzati nella pulsantiera se ne vanno poi ad aggiungere altri 100 a discrezione e personalizzazione dell’utente.

CARATTERISTICHE  
TIPOLOGIA MONTATURA Equatoriale alla Tedesca
CAPACITÀ DI CARICO 18kg
DIAMETRO GAMBE TREPPIEDE 2″ con marcature graduate
RANGE REGOLAZIONE LATITUDINE 15º-70º
PESO TREPPIEDE 9kg
PESO TESTA EQUATORIALE 18kg
VELOCITÀ MASSIMA 5º/secondo
VELOCITÀ DI INSEGUIMENTO Siderale, Solare, Lunare.
NUMERO DI PORTE AUSILIARIE 1
PORTA AUTOGUIDA Si
PORTA USB Si
MOTORI DC Servo
ALIMENTAZIONE 12V, 3,2A
SOFTWARE NexRemote (incluso)
PULSANTIERA Doppia linea, 16 caratteri Display LCD; Porta USB 2.0 per il collegamento al PC
MEMORIA PULSANTIERA 40.000 oggetti, 100 oggetti programmabili dall’utente. Informazioni avanzata su oltre 200 oggetti
ALLINEAMENTI Quick Align, AutoAlign, 2-Star Align, 1-Star Align,Ultimo Allineamento, Solar System Align
PEZZI ED ACCESSORI INCLUSI: Testa Equatoriale CGEM II

Treppiede da 2″ con marcature graduate

Vano Porta Accessori

N°1: 7.7kg Contrappeso

N°1: 5kg Contrappeso

Pulsantiera NexStar+ USB

Cavo Alimentazione DC Accendisigari

0050234120180
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.