Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi
Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi
Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi
Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi
Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi
Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi
Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi
Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi

Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi

VX-X025049
Ordinabile
1.799,00 €
Tasse incluse

Vixen SX2WL Montatura Equatoriale GoTo con Modulo Wifi

Montatura equatoriale GoTo di ultima generazione Vixen SX2WL con modulo Wifi e controllo tramite smartphone o tablet

Montatura equatoriale GoTo di ultima generazione SX2WL con Wifi

Facile utilizzo tramite smartphone o tablet

Comoda navigazione GoTo toccando lo schermo

Capacità fotografica fino a 12 kg

Peso leggero di soli 7 kg, estremamente portatile

Grandi ingranaggi a vite senza fine con 180 denti ciascuno e un diametro di 72 mm

App gratuita STAR BOOK Wireless con programma di mappe stellari

Database con oggetti Messier, oggetti NGC, oggetti IC, Sole, Luna, pianeti, comete

Database con fino a 259.000 oggetti celesti a seconda delle impostazioni della mappa

 

! Vixen ha sviluppato una nuova generazione di montature SX per osservatori esigenti e astrofotografi. La montatura SX2WL viene comandata semplicemente tramite un modulo Wifi con smartphone o tablet. Per un controllo user-friendly della montatura, è disponibile l'app gratuita STAR BOOK Wireless. Questo permette di utilizzare funzioni pratiche di navigazione celeste come il posizionamento automatico GoTo su specifici oggetti celesti direttamente dal proprio smartphone o tablet. Poiché non è necessario il consumo energetico dello schermo LCD convenzionale (STAR BOOK TEN), il consumo energetico della montatura si riduce fino al 20%, rendendo possibili osservazioni astronomiche e astrofotografia per periodi più lunghi.

Toccando l'oggetto celeste desiderato sulla mappa stellare, viene automaticamente centrato nel campo visivo del telescopio e inizia il tracciamento. Anche un controllo STAR BOOK TEN esistente può essere utilizzato senza problemi con questa montatura. Dotata degli stessi motori passo-passo di precisione del modello di punta, la montatura AXD, la SX2WL stabilisce un nuovo standard di prestazioni e precisione nella famiglia di montature Vixen.

La montatura ha un carico fotografico di 12 kg ma pesa solo 7 kg, rendendola eccellente per osservazioni mobili. Inoltre, i motori posizionati nella parte inferiore della montatura fungono anche da contrappeso, riducendo così la necessità di pesi aggiuntivi.

Dettagli della montatura SX2

Motori passo-passo di precisione e sistema di controllo Micro-Step-Motion

Il cuore della SX2 sono i motori passo-passo di precisione, che offrono prestazioni e reattività migliori rispetto ai modelli precedenti. Il sistema di controllo Micro-Step-Motion si distingue per le sue proprietà di azionamento potenti ma estremamente silenziose, sia in movimenti delicati che in rotazioni rapide.

Cuscinetti integrati

I cuscinetti degli assi RA e DEC e gli alberi a vite senza fine sono stati notevolmente migliorati per ridurre il carico sui motori. Questo rende i motori molto più silenziosi rispetto ai modelli precedenti.

Ingrenaggi a vite senza fine di alta precisione

Tecnologie di lavorazione di alta precisione eliminano gli errori degli ingranaggi a vite senza fine. I bordi delle viti e degli ingranaggi a vite senza fine sono particolarmente lisci, consentendo un inseguimento molto preciso.

Asse di declinazione come contrappeso

Le robuste unità motore sono integrate nella parte inferiore dell'asse di declinazione, in modo che il centro di gravità della SX2 sia sotto il punto di incrocio degli assi RA e DEC. Ciò riduce la necessità di contrappesi aggiuntivi.

Regolazione della latitudine

La latitudine è regolabile tra 0 e 70 gradi (suddivisa in 3 zone e regolabile +/- 15 gradi per zona, per alte, medie e basse latitudini); scala di latitudine a passi di 2 gradi; regolazione fine con una testa di vite tangenziale, circa 0,8 gradi per rotazione.

Dettagli sul modulo wireless

L'adattatore Wifi Vixen per montature EQ permette di controllare la montatura Vixen tramite smartphone o tablet. Attraverso l'app per smartphone STAR BOOK Wireless (gratuita), è possibile navigare il cielo senza cablaggi. Così, l'app trasforma il dispositivo mobile in un controller per la montatura equatoriale in un istante. In questo modo, il ritardo di reazione della montatura, considerato il maggior svantaggio delle connessioni wireless, è stato ridotto a un livello paragonabile a quello delle soluzioni cablate.

Riduzione del consumo energetico rispetto ai controlli convenzionali con monitor LCD

Il consumo energetico della montatura si riduce fino al 20%, permettendo osservazioni più lunghe rispetto ai controlli cablati convenzionali come il STAR BOOK TEN.

Controllo simile al controller STAR BOOK TEN

L'app STAR BOOK Wireless è strutturata in modo simile al controller STAR BOOK TEN che già conoscete. Include fino a 259.000 oggetti celesti, a seconda dell'impostazione della mappa stellare. Tocca un oggetto celeste nell'elenco e avvia il GoTo. La montatura si posizionerà automaticamente sull'oggetto e lo porterà nel campo visivo del telescopio. Tutte le popolari funzionalità del STAR BOOK TEN rimangono a vostra disposizione.

Funzionamento confortevole

Guardando attraverso il telescopio, controllate la montatura scorrendo sulla mappa stellare dell'app. Non essendoci pulsanti, basta scorrere con il dito sulla mappa stellare per operare comodamente la montatura.

Ampia gamma di dati astronomici inclusi

Questi includono dati su corpi celesti facilmente osservabili come oggetti Messier, NGC, IC, oltre a Sole, Luna, pianeti, comete e pianeti nani.

Allineamento di alta precisione

Allineando con una o due stelle, otterrete una posizionamento abbastanza preciso della montatura. Allineando con tre o più stelle, è possibile eseguire un allineamento di alta precisione della montatura per ingrandimenti elevati. Gli oggetti verranno centrati con precisione nel campo visivo del telescopio.

Le informazioni di allineamento vengono salvate e possono essere mantenute anche con il dispositivo spento. Lasciando il telescopio nello stesso stato dopo un'osservazione, senza muoverlo, potrete avviare l'installazione automatica con le stesse impostazioni la volta successiva.

Opzioni di personalizzazione

L'app offre diverse impostazioni personalizzabili, come nella gestione del controller STAR BOOK TEN, tra cui compensazione del gioco dell'ingranaggio, modalità notte rossa, autoguida, oltre a velocità GoTo variabile e luminosità del LED. È possibile anche impostare il momento della rotazione del tubo dell'obiettivo (Meridian Flip) a piacere. Anche se l'oggetto si muove verso sud durante il tracciamento, potete impedire che il tubo del telescopio si inverta.

Informazione importante

Non utilizzabile su vecchie montature SX con il vecchio Star Book blu

Informazioni tecniche

CPU con processore CISC a 32 bit 120 MHz

L'unità si collega alla montatura tramite un connettore D-SUB a 9PIN come nel STAR BOOK TEN.

Dispone di un connettore modulare a 6 pin e 6 fili per l'uso dell'autoguida esterna.

Sistemi operativi supportati: Android 6 o superiore, iOS 9.0 o superiore, standard WLAN: IEEE 802.11b/g/n

CARATTERISTICHE

Anello RA: 180 denti

Anello DEC: 180 denti

Cuscinetto: Acciaio al carbonio / Diametro 35 mm, spessore RA 40 mm

Regolazione in altitudine: Da 0° a 70°, (Regolazione fine +/- 15°, Altezza)

Astina contrappeso: Diametro 20 mm

Regolazione azimutale: Regolazione fine a vite senza fine

Alimentazione: DC12 V; 0,4~1,7 A

Carico massimo: 12 kg, in modalità fotografica, senza contrappeso

Contrappeso: 1x 1,9 kg

Attacco per treppiede: Spina da 45 mm

Dimensioni: 36 cm (H) x 12 cm (L) x 36 cm (P)

Peso: 7 kg, senza contrappeso

Processore CISC a 32 bit 120 MHz

Sistema operativo: Android 6 o superiore, iOS 9.0 o superiore

Connessione: Connettore D-SUB a 9 pin

Ingresso autoguida: ST4

Consumo energetico SXD2WL+ unità wireless: DC12V / 0,3–2,0 A (carico 8 kg), 0,4–2,2 A (carico 12 kg)

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Montatura SX2WL

Unità Wireless

Contrappeso: 1,9 kg

Strumento di montaggio

Cavo accendisigari

4955295250493
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.