Nessun prodotto
636,00 € tasse incl.
Non devi piu' scegliere tra planetario e profondo cielo. Ora puoi riprendere entrambi con la nuova camera Titan di Atik, perfetta anche per chi vuole iniziare nell'astrofotografia digitale.
Caratteristiche e accessori:
Sensore CCD: Sony ICX424
Risoluzione orizzontale: 659 pixels
Risoluzione verticale: 494
pixels
Dimensioni pixels: 7.4 uM x 7.4 uM
ADC: 16 bit
Rumore di lettura: 5 e-
Interfaccia: USB 2.0
Alimentazione: 12v 0,55A
Massimo tempo di esposizione: illimitato
Raffreddamento: Termoelettrica con ΔT=-20oC max
Peso: 350 gr.
Porta autoguida: ST4 compatibile
Utilizzo planetario
In modalità di ripresa ad elevata velocità, la Titan è in grado di registrare fino a 15 immagini al secondo in formato non compresso a 16 bit. L'elevato frame rate è importante per catturare i momenti di bassa turbolenza quando l'immagine presenta il massimo contrasto. La digitalizzazione a 16 bit rende semplice evidenziare dettagli anche a basso contrasto come la superficie solare o le formazioni nuvolose di Saturno.
Utilizzo deep-sky
La Titan presenta un rumore di lettura molto basso (solo 5 elettroni) in modalità di ripresa deep-sky, migliore di altre camere CCD molto più costose. Il basso rumore di lettura consente di evidenziare dettagli molto deboli. La Titan inoltre presenta un avanzato raffreddamento per la ripresa di lunghe pose.
Utilizzo come autoguida
L'unione della elevata sensibilità e risoluzione, rende la Titan ideale anche come camera di autoguida. Infatti nella parte posteriore presenta una porta ST4 standard per la connessione diretta a moltissime montature. L'autoguida può essere realizzata con il software Atik Capture e con programmi esterni (tramite gli appositi plug-in forniti) come MaximDL, AstroArt o CCDSoft.