ZWO ASI585MC Pro DSO Camera Colore ad alta sensibilità USB3.0
ASI585MC Pro è una nuova fotocamera deep sky ZWO basata sul sensore CMOS SONY 4k con formato 1/1.2″ e pixel da 2.9μm. Ha una sensibilità estremamente elevata e un'ampia risoluzione di 3840*2160 (8,29 MP in totale).
Presenta inoltre velocità di trasmissione elevate: in modalità ad alta velocità, il frame rate veloce può raggiungere 47 fps alla massima risoluzione! Essendo una fotocamera DSO entry-level, offre grandi vantaggi di elevata redditività.
ASI585MC Pro è una nuova fotocamera deep sky ZWO basata sul sensore CMOS SONY 4k con formato 1/1.2″ e pixel da 2.9μm. Ha una sensibilità estremamente elevata e un'ampia risoluzione di 3840*2160 (8,29 MP in totale).
Presenta inoltre velocità di trasmissione elevate: in modalità ad alta velocità, il frame rate veloce può raggiungere 47 fps alla massima risoluzione! Essendo una fotocamera DSO entry-level, offre grandi vantaggi di elevata redditività.
Una fotocamera per tutti
La tecnologia STARVIS 2 offre all'ASI585MC Pro prestazioni di imaging più avanzate rispetto ad altre fotocamere raffreddate. Il suo elevato frame rate lo rende adatto non solo alla fotografia DSO ma anche alla fotografia solare/lunare/planetaria.
STARVIS2
STARVIS 2 è stato sviluppato da SONY e si è evoluto da STARVIS. È la tecnologia più recente con una gamma dinamica più ampia e una sensibilità elevatissima oltre l'occhio umano. Traendo vantaggio da ciò, la sensibilità e il rapporto segnale-rumore di ASI585MC Pro sono notevolmente migliorati.
Large Full Well Capacity
La struttura retroilluminata migliora il Full Well Capacity della fotocamera. Anche con pixel da 2,9μm non raggruppati, ASI585MC Pro ha una capacità full-well di 47ke-, quasi 4 volte quella del sensore IMX485 di ultima generazione. Una maggiore capacità del pozzo pieno aumenta l'efficienza della fotocamera nella raccolta della luce, può impedire efficacemente la sovraesposizione dell'area evidenziata e può anche migliorare il rapporto segnale-rumore.
Zero Amp Glow
ASI585MC Pro presenta bordi scuri estremamente puliti con bagliore pari a zero amp! Non importa quanto sia lunga l'esposizione e quanto sia alto il valore del guadagno, puoi facilmente ottenere immagini astronomiche pulite e fluide! Nota: questa funzionalità è implementata direttamente a livello hardware e non richiede il controllo software.
DDR3 da 512 MB
ASI585MC Pro utilizza un'interfaccia USB 3.0, insieme alla cache DDR3 integrata da 512 MB, garantendo una trasmissione dei dati ad alta velocità, fluida e stabile.
Porta USB 3.0 e HUB USB 2.0
Porta USB 3.0: fornisce una larghezza di banda di 5 Gb per consentire all'ASI585MC Pro di funzionare a 47 fps alla massima risoluzione di 8,29 MP (10 bit, modalità ad alta velocità).
HUB USB 2.0: può essere utilizzato per collegare vari tipi di dispositivi USB come EFW, fotocamera di guida ed EAF.
Raffreddamento TEC a due stadi
Grazie al raffreddamento TEC a due stadi, ASI585MC Pro può abbassare la temperatura del sensore CMOS a oltre 35 gradi Celsius al di sotto della temperatura ambiente, riducendo notevolmente la generazione di corrente oscura e il rumore del sensore anche durante tempi di esposizione prolungati.
*Il Delta T 35℃ è testato a una temperatura ambiente di 30℃. Potrebbe guastarsi quando il sistema di raffreddamento funziona per un lungo periodo. Inoltre, al diminuire della temperatura ambiente, il Delta T diminuirebbe.
Di seguito è riportata la curva della corrente di buio di ASI585MC Pro alla temperatura da -20℃ a 30℃.
Prestazioni della fotocamera
Basso rumore di lettura, alta gamma dinamica
La fotocamera dispone di una modalità HCG integrata, che può ridurre efficacemente il rumore di lettura ad alto guadagno e consentire alla fotocamera di mantenere la stessa gamma dinamica elevata che ha a basso guadagno.
Quando il guadagno raggiunge 252, la modalità HCG verrà attivata automaticamente e la gamma dinamica raggiunge un livello vicino a 11 bit. Il rumore di lettura in questo caso può arrivare fino a 0,9e.
Nota:
Per tutte le telecamere con raffreddamento ASl sono necessari alimentatori esterni. Ti consigliamo di utilizzare un adattatore CC da 12 V a 3 A ~ 5 A (D5,5 × 2,1 mm, polo centrale positivo) o una batteria al litio da 11-14 V per alimentare la fotocamera. Puoi anche utilizzare ASIAlR per alimentare le telecamere. Tieni presente che l'utilizzo di un alimentatore al di fuori di questo intervallo di tensione probabilmente porterà a danni irreparabili alla fotocamera.
QE (efficienza quantistica)
Sulla base dei risultati dei nostri test, il valore di picco QE di ASI585MC Pro è del 91%.
Metodi di connessione (Distanza di Back Focus: 55 mm)
Connessione a dispositivi esterni
Diagramma delle dimensioni
Contenuto della confezione