Sensore della fotocamera
IMX290LQR, IMX291LQR
Sensore di immagine CMOS monocromatico ad array di pixel quadrati diagonale da 6,46 mm (tipo 1/2,8)
Sensori di immagine CMOS retroilluminati con luce visibile migliorata e sensibilità al vicino infrarosso che supportano 1080p
Sony ha sviluppato il ca. Sensori di immagine CMOS retroilluminati da 2,13 M pixel effettivi IMX290LQR e IMX291LQR con sensibilità migliorata nelle regioni della luce visibile e del vicino infrarosso per applicazioni industriali.
È stato sviluppato un nuovo pixel unitario quadrato da 2,9 µm che combina una struttura retroilluminata con la tecnologia per migliorare la sensibilità al vicino infrarosso per migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine in condizioni di scarsa illuminazione e allo stesso tempo realizzare telecamere Full HD per applicazioni industriali.
Ciò aumenta la sensibilità fino a un fattore 2 o 3 nella regione della luce visibile e più di un fattore 3 della sensibilità nella regione della luce nel vicino infrarosso, rispetto a quella del prodotto Sony esistente (IMX236LQJ).
Prestazioni di astrofotografia
ASI290MM offre ottime prestazioni per l'astrofotografia. Basso rumore di lettura, alta gamma dinamica, picco QE di circa l'80%, finestra di protezione AR e molto altro.
Per quanto riguarda la relativa curva QE, stimiamo che il valore di picco sia circa dell'80%.
Porta USB 3.0 e porta ST4
Porta USB 3.0: può fornire una larghezza di banda di 5 Gb per far funzionare ASI290 a 82,2 fps (12 bit, modalità normale) o 170 fps (10 bit, modalità ad alta velocità) alla massima risoluzione (2,1 Mega).
Porta ST4: può essere utilizzata per la connessione con la porta di guida automatica del supporto, per la guida.