Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK
Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK
Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK
Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK
Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK
Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK
Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK
Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK

Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK

AV-1MZRB02
Ordinabile
4.696,91 €
Tasse incluse

Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK

Montatura equatoriale/altazimutale a braccio singolo M-ZERO, versione StarGO Bluetooth con motori passo-passo ad alta risoluzione (HQ), barra a coda di rondine GP", adattatore DUAL DEC.  Borsa di trasporto. Versione colore nero

Telescopi e camere non sono inclusi

 

Montatura Avalon M-ZERO HQ Bluetooth BLACK

Avalon Instruments introduce M-zero. La nuova montatura per telescopio Equatorial & Alt-Az a braccio singolo con tecnologia Fast-Reverse! Versione Colore Nero.

Astronomia portatile
Il nuovo M-Zero è stato progettato per rivoluzionare il mondo dell'astronomia portatile. Il design unico ed innovativo, la leggerezza e le dimensioni contenute, la maggiore versatilità e qualità superiore ne fanno lo strumento perfetto per l'astronomia itinerante.

Diversi supporti in uno
L'M-zero è più di una montatura: una Standard Equatoriale se usata con ottiche più lunghe, una Single Arm con il grande vantaggio di non richiedere il meridiano flip usando ottiche compatte, una montatura altazimutale per l'astronomia visiva e, infine, un ottimo tempo -piattaforma per riprese panoramiche e riprese video.

Motori HQ
Precisione di tracciamento più risoluta e precisa con i motori HQ (alta qualità) a 400 gradini assemblati su entrambi gli assi RA/DEC.

Configurazione del doppio telescopio
Grazie al nuovo sistema Dual-DEC, è possibile installare un secondo telescopio sul lato opposto dell'asse di declinazione. Considerando questa capacità è possibile utilizzare una vasta gamma di ottiche partendo da un piccolo rifrattore (4-5 kg/8.8-11 lb) fino ad un doppio setup con un peso totale di 12-13 kg/26.4-28.6 lb, ottenendo prestazioni così buone da superare la necessità di una montatura più grande.

Grazie allo StarGO GoToControl System l'M-Zero può essere controllato da smartphone e tablet tramite connessione Bluetooth o WiFi e può essere rapidamente impostato in modalità altazimutale per l'osservazione visiva con telescopi più grandi e binoculari o per realizzare foto panoramiche o sequenze video con caratteristiche time-lapse.

Zero manutenzione
La manutenzione praticamente zero, la lunga durata dei materiali utilizzati e la possibilità di aggiornare facilmente il firmware e il software StarGO consentono a M-zero di essere sempre pronto all'uso, aggiornato, competitivo ed estremamente affidabile!

Trasportabilità
L'M-zero può essere bilanciato, nella maggior parte dei casi, con contrappeso inferiore a 1 kg/2,2 libbre grazie alla possibilità di posizionare il braccio di declinazione in posizioni diverse rispetto al braccio di ascensione retta. L'M-zero e il T-pod 90, che richiedono uno spazio limitato, possono essere facilmente sistemati all'interno di una valigetta di medie dimensioni, consentendo una comoda configurazione per gli astroamatori che viaggiano in aereo.

Leggera e Forte
Realizzata interamente in alluminio anodizzato, lavorata con macchine CNC a 5 assi.
L'attacco pesa solo 6 kg/13,2 lb e, combinato con il nuovo treppiede T-Pod 90, raggiunge un peso totale di 12 kg/26,4 lb.

Tecnologia e innovazione
Il livello di produzione di alta qualità, l'innovativo sistema di trasmissione a cinghia Fast-Reverse con gioco zero e il nuovo sistema di controllo StarGO GoTo consentono prestazioni eccellenti nell'uso fotografico, con immagini guidate a lunga esposizione (vedere la nostra tabella parametri guida PHD2 suggerita), anche durante l'utilizzo telescopi a focale molto lunga.

L'ALLINEAMENTO POLARE può essere eseguito utilizzando il cannocchiale polare montato sul corpo RA che può essere ruotato (come mostrato nella figura sopra) nella posizione superiore per una comoda regolazione dell'Allineamento Polare.

Il kit standard per l'allineamento polare viene fornito con i seguenti componenti:

1. Cannocchiale polare
2. Stativo di supporto provvisto di manopole di fissaggio cannocchiale e attacco a coda di rondine con manopola di fissaggio.
3. Cappuccio dell'illuminatore provvisto di LED rosso e cavo di collegamento allo StarGO.

Dati tecnici

Montatura a braccio singolo equatoriale / Alt-Az Colore Nero

Peso 7,5 kg / 16 libbre
Capacità 8 kg / 17,6 lb (un telescopio) - 13 kg / 28,6 lb (configurazione con doppio telescopio)
Sistema di trasmissione
Sistema di trasmissione a tutte le cinghie basato su un riduttore a quattro stadi.
Tutti i movimenti sono su cuscinetti a sfera. Nessuna manutenzione e nessun sistema di gioco.
Pulegge realizzate con speciale polimero caricato fibra di vetro e cinghie dentate di alta precisione.
Materiale da costruzione Alluminio anodizzato, lavorato da monoblocchi con macchine CNC a 5 assi di alta precisione
Polar Finder Modello Celestron
Sistema GOTO Sistema di controllo StarGO GoTo Bluetooth ver.
Contrappeso 0,5 kg / 1,1 libbre
Piastra di portata Stile Vixen

 
CONTENUTO
Mount Head
T-pod 90 (treppiede in alluminio)
Scatola di controllo StarGO
Tastiera StarGO
Montatura con borsa per il trasporto
Borsa da trasporto T-pod
Asta contrappeso
Contrappeso da 0,5 kg
Cannocchiale polare con supporto
Alimentazione 15V / 4 A
chiave a brugola
Perno di regolazione azimutale
Chiavetta USB con manuali e software
Adattatore Dual Dec

Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.