Fascia anticondensa Riscaldatore lente Vixen 360III
Fascia anticondensa Riscaldatore lente Vixen 360III
Fascia anticondensa Riscaldatore lente Vixen 360III
Fascia anticondensa Riscaldatore lente Vixen 360III
Fascia anticondensa Riscaldatore lente Vixen 360III
Fascia anticondensa Riscaldatore lente Vixen 360III

Fascia anticondensa Riscaldatore lente Vixen 360III

VX-X035418
Ordinabile
89,00 €
Tasse incluse

Fascia anticondensa Riscaldatore lente Vixen 360III

 

Il riscaldatore dell'obiettivo 360III è progettato per evitare l'appannamento degli obiettivi delle fotocamere e dei telescopi a causa della rugiada. È adatto anche per gli oculari.

L'elemento riscaldante è un riscaldatore in fibra di carbonio, ad alta efficienza termica. L'elemento riscaldante in tessuto offre una grande flessibilità rispetto ad altri materiali riscaldanti. Il cavo di alimentazione (cavo USB) ha una flessibilità particolarmente elevata per essere ancora elastico a basse temperature. Un nastro in velcro molto flessibile, consente un fissaggio e una rimozione rapidi e facili all'obiettivo. Il nastro può essere facilmente rimosso dall'obiettivo senza tirare strettamente. Il nastro riscaldante ha un consumo energetico molto basso e può funzionare con una batteria da 10.000 mA per un massimo di 12 ore.

Il Vixen Lens Heater 360III in dettaglio.
La condensa di rugiada è costituita da piccole gocce d'acqua che si formano quando l'umidità nell'aria viene a contatto con un oggetto la cui temperatura è inferiore a quella ambiente. L'astrofotografia spesso soffre di tale appannamento dell'obiettivo e la foto diventa lattiginosa. Poiché la temperatura e l'umidità cambiano durante la notte e la fotocamera diventa più fredda della temperatura ambiente, è importante riscaldare l'obiettivo dell'obiettivo o del telescopio utilizzando dei riscaldatori per evitare l'appannamento dell'obiettivo. Pertanto, si consiglia di utilizzare il Lens Heater 360 III quando si desidera fare astrofotografia o fotografia notturna sulla costa, in montagna o nelle regioni fredde. Gli elementi riscaldanti sono realizzati in fibre di carbonio con prestazioni di riscaldamento migliorate, introdotte per il Vixen Lens Heater 360III di terza generazione.

Mantengono efficientemente l'obiettivo caldo e senza appannamento con un consumo energetico minimo. La temperatura del riscaldatore raggiunge i 10 gradi Celsius sopra la temperatura ambiente. (A 20°C di temperatura esterna e senza vento). Tuttavia, varia a seconda delle influenze nell'ambiente. Il riscaldatore dell'obiettivo è dotato di un cavo a spirale staccabile (USB Type-C) lungo fino a 50 cm per l'alimentazione Il riscaldatore dell'obiettivo 360III consuma solo 3 W di potenza (5 V - 0,6 A). Con una batteria USB portatile, ad esempio, da 10.000 mA, può funzionare ininterrottamente per circa 12 ore (a 20°C di temperatura esterna). Tuttavia, il tempo di funzionamento varia notevolmente a seconda dell'ambiente e della temperatura. La superficie morbida e antiscivolo del nastro riscaldante, consente un facile fissaggio all'obiettivo, all'oculare o al telescopio. Il riscaldatore è costituito da un nastro riscaldante largo 30 mm e lungo 600 mm ed è adatto per diametri fino a 100 mm.


CARATTERISTICHE
Tipo di riscaldamento: riscaldamento tessile in fibra di carbonio
Temperatura: 10 gradi Celsius sopra la temperatura ambiente esterna (a 20 ° C, senza vento)
Alimentazione, consumo energetico USB, 5 V, 0,6 A, 3,0 W
Cavo di alimentazione: USB A (maschio)
Connettore: connettore USB tipo C cavo a spirale staccabile da 20 cm a 50 cm
Tempo di funzionamento: circa 12 ore con batteria da 10.000 mAh completamente carica (a 20°C di temperatura esterna).
Consigliato per obiettivi con una larghezza di 30 mm e un diametro esterno da 45 mm a 100 mm.
Dimensioni: 30 x 600 mm
Peso totale: 67 g

AMBITO DI CONSEGNA
Riscaldatore lenti 360III
Cavo USB a spirale

N.B. Corpo macchina, obiettivo e accessori non inclusi

4955295354184
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.