Il filtro IR UV CUT da 1,25 ″ ZWO è adatto per telecamere a colori con custodia di protezione
Il filtro IR-Cut ZWO impedisce alla luce a infrarossi di raggiungere il sensore della tua fotocamera CCD o CMOS o il tuo costoso filtro H-alpha. Durante l'imaging, l'aggiunta di questo accessorio semplice ed economico si tradurrà in immagini più nitide e quando si esegue il lavoro solare, il filtro IR Cut proteggerà il filtro H-alfa dagli effetti dannosi della radiazione infrarossa.
La luce a infrarossi o IR è invisibile all'occhio umano e quindi, anche se la maggior parte dei telescopi non è progettata per mettere a fuoco la luce IR, non importa quando si utilizza visivamente il telescopio. Tuttavia, quando aggiungi una telecamera al mix, è tutta un'altra storia! A differenza dell'occhio umano, un sensore al silicio è molto sensibile alla luce nella porzione a infrarossi dello spettro, e questo è un problema perché le immagini a infrarossi sono sfocate quando escono tutte. Ciò significa che la tua bella e nitida immagine della luce visiva viene degradata dall'aggiunta dello strato a infrarossi. Questo problema può essere facilmente risolto bloccando l'infrarosso e ZWO IR Cut-Off farà proprio questo.
Il filtro ZWO IR-Cut è alloggiato in una cella da 1,25 ”. Il filtro viene fornito con una custodia protettiva in plastica.