Fornitura: oltre alle tre lunghezze focali Morpheus (4,5 / 9 / 14 mm), il set di oculari Morpheus ® 76° comprende anche la custodia per oculari Hyperion® / Morpheus® (#2454601, € 80,- ) e un Baader Utility Bag per piccoli accessori ( #2954201 , € 10,- ) . Gli oculari Morpheus sono confezionati singolarmente con i rispettivi numerosi accessori – accessori vedi descrizione articolo.
Stelle nitide fino al bordo: il campo visivo di 76° non ha eguali in nessun altro moderno oculare grandangolare in termini di nitidezza su tutto il campo piatto.
Distanza pupillare lunga e adatta al binocolo: con il Morpheus puoi osservare più comodamente che mai con gli oculari grandangolari
Distorsione minima: il design ottico di Morpheus consente una distorsione angolare eccezionalmente bassa.
Adattamento foto/video: Proprio come gli oculari Hyperion, i Morpheus sono eccellenti oculari di proiezione per la fotografia che utilizzano la filettatura fotografica M43.
Oculari grandangolari BAADER Morpheus ® 76°
Visual/foto e video: high-end per il tuo telescopio
L’oculare è la metà dell’ottica di un telescopio: se vuoi davvero spingere il tuo telescopio al limite, i buoni oculari di fascia media raggiungeranno i loro limiti. Gli oculari Morpheus ® offrono un’immagine nitida fino al limite del campo visivo di 76°. La luminosità e la ricchezza del contrasto aprono una nuova dimensione nella costruzione dell’oculare, questi oculari a otto lenti con Phantom Coating ® Group sono convincenti quando si osservano pianeti e oggetti del cielo profondo, anche come proiezione fotografica.
Gli oculari grandangolari Morpheus ® con una lunghezza focale da 4,5 a 17,5 mm sono il complemento perfetto per i tuoi oculari panoramici: anche con gli alti ingrandimenti, ognuno di essi fornisce una sezione del cielo più ampia e perfettamente visibile rispetto a quanto affermato per molti altri oculari con un campo visivo intrinseco di oltre 80 gradi. Vedi i tuoi oggetti bersaglio splendidamente incorporati nell’ambiente stellare. Inoltre, grazie all’ampio campo dei telescopi (Dobson) senza inseguimento, è possibile impiegare molto più tempo per cambiare l’oculare. Tutto Gli oculari hanno connettori da 1,25″ e 2″ con scanalature Safety-Kerf. Ciò significa che un riduttore da 2″/1¼” non è più necessario sui telescopi (Newton) con una posizione di messa a fuoco bassa, perché il barilotto da 2″ integrato nel corpo dell’oculare consente di risparmiare circa 21 mm di corsa del fuoco.
Per l’osservazione con un approccio binoculare, non ci sono oculari più adatti che sono stati progettati in modo così coerente per l’uso con binocoli con lo stesso angolo di campo, evitando la vignettatura e grazie alla loro forma e peso ridotto. Le lenti integrate sono estremamente grandi rispetto al sottile diametro esterno, in modo da garantire una visione confortevole anche con un’estrazione pupillare molto stretta con il binocolo. Non troverai un oculare con un “effetto galleggiante spaziale” paragonabile. Se visto con il binocolo, il bordo del campo visivo sembra scomparire e ti sembra di fluttuare nello spazio. Il campo visivo diventa visibile anche se la distanza dell’occhio è troppo grande. Questa è un’ambita proprietà dell’oculare, soprattutto per gli osservatori pubblici,
Proprio come la serie di oculari modulari Hyperion ® con un campo visivo di 68°, anche la serie di oculari Morpheus ® da 76° è particolarmente adatta per la fotografia, in parte perché la distorsione è notevolmente inferiore rispetto agli oculari Hyperion ® nonostante l’angolo di campo maggiore . L’adattatore foto/video M43/T-2 #2958080 si adatta anche a tutti i Morpheus ®oculari. Con questo anello di collegamento opzionale M43/T-2, è possibile utilizzare praticamente qualsiasi DSLR o fotocamera di sistema per la classica proiezione dell’oculare tramite il sistema di anelli a baionetta T-2 consolidato a livello mondiale e fissare l’oculare invece di un obiettivo alla corretta distanza di proiezione davanti della fotocamera. Per la cosiddetta proiezione afocale dell’oculare è disponibile un anello di estensione M43/SP54, con l’aiuto del quale ogni oculare Morpheus ® può essere montato così vicino all’obiettivo di un obiettivo fotografico di grandi dimensioni utilizzando l’anello adattatore Baader SP54 che entrambe le superfici dell’obiettivo quasi toccare. È proprio questo preciso controllo della distanza che garantisce una buona illuminazione del sensore della fotocamera con proiezione afocale.