BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''
BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''

BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''

4920300
Ordinabile
439,00 €
Tasse incluse

BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''

Osservare oggetti astronomici con entrambi gli occhi. Crea una percezione spaziale con effetto 3D. Messa a fuoco con ogni telescopio.

Consente osservazioni binoculare con telescopi

Visione più comoda e senza problemi

Un'esperienza visiva tridimensionale

Adatto per tutti i telescopi con attacco dell'oculare da 1,25"

Per l'osservazione della luna, dei pianeti e degli oggetti deep sky

Non è necessario alcun cammino ottico aggiuntivo

Nessun fattore di ingrandimento sull'attacco binoculare

La lunghezza focale dell'oculare originale è mantenuta

Sono possibili anche ingrandimenti bassi con grandi campi visivi

Valigetta da trasporto di alta qualità

 

BRESSER BinoViewer Deluxe 1.25''

Si vede meglio con due occhi
Il BRESSER BinoViewer Deluxe consente di osservare oggetti astronomici in modo rilassato con entrambi gli occhi e con molti più dettagli rispetto a un occhio solo. Le immagini create della luna, dei pianeti e degli ammassi globulari sono particolarmente impressionanti. Ma anche con oggetti del cielo profondo come la Nebulosa di Orione il rilevamento dei dettagli è molto più semplice. Allo stesso tempo questo visore binoculare è molto facile da maneggiare. Grazie al sistema ottico di recente brevetto puoi mettere a fuoco con qualsiasi telescopio. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di oculari identici per goderti questa esperienza visiva drammatica e coinvolgente.

Come utilizzare BinoViewer?
Poiché il BRESSER BinoViewer Deluxe non richiede un percorso ottico aggiuntivo (back focus), può essere utilizzato con qualsiasi telescopio, inclusi i newtoniani e i telescopi rifrattori a fuoco corto, che tradizionalmente soffrivano quando si utilizzavano i binoviewer standard. Non è necessario alcun correttore di percorso ottico o accessorio simile. Se è possibile mettere a fuoco un oculare standard da 1,25'', funzionerà anche il binoviewer. La lunghezza focale dell'oculare e la dimensione del campo visivo degli oculari utilizzati vengono completamente mantenute. Come con i binocoli, viene prima messo a fuoco un oculare utilizzando il focheggiatore del telescopio. Quindi il secondo oculare può essere messo a fuoco utilizzando il focheggiatore elicoidale sul binoviewer. La distanza interpupillare richiesta viene quindi regolata in modo elegante su un intervallo di 58–74 mm con l'aiuto di un meccanismo di scorrimento lineare, con pennarello graduato, per aiutarti a trovare rapidamente la tua impostazione interoculare ideale. Vengono utilizzate impugnature oculari elicoidali autocentranti, anziché fermi oculari a vite zigrinata montati lateralmente, diminuendo la possibilità di sfalsare la collimazione di entrambi gli oculari l'uno con l'altro. Il fatto che questo design del binoviewer utilizzi un meccanismo di scorrimento lineare ben progettato per regolare la distanza interpupillare, piuttosto che un design incernierato tradizionale più economico da produrre, aiuta anche il mantenimento della collimazione.

Quali oggetti si possono osservare con questo accessorio?
In realtà, tutti gli oggetti che erano stati precedentemente osservati con il telescopio in questione, ma solo monocularmente con un occhio. Poiché non vi è alcun fattore di ingrandimento nel binoviewer, è possibile ottenere anche bassi ingrandimenti. Ciò rende molto interessanti non solo la luna, i pianeti e gli ammassi globulari, ma anche gli oggetti più luminosi del cielo profondo. L'uso di due occhi porta a una visione più rilassata rispetto all'uso di un solo occhio. Sebbene la visualizzazione della vera profondità di campo all'infinito sia leggermente superiore alla maggior parte dei telescopi e dei binoviewer, gli utenti noteranno come il cervello umano tenti di imporre effetti di profondità di campo ("simili a 3D") sulle viste stereo tramite i binoviewer. La più grande differenza che la maggior parte degli osservatori commenta quando confronta le viste attraverso binoviewer come questi, al contrario delle viste con oculari monoculari singoli, è il dettaglio extra che può essere visto nella maggior parte dei bersagli osservabili. Visione rilassata e dettagli extra negli oggetti sono i due principali vantaggi del binoviewing, che il BRESSER Bino Viewer Deluxe 1.25'' offre in abbondanza.

Ideale anche come accessorio per telescopi solari
Un'applicazione molto speciale è l'uso del BRESSER BinoViewer Deluxe in combinazione con tutti i telescopi solari. La forma sferica del sole con tutti i dettagli della sua superficie è mostrata in modo molto impressionante. Gli effetti della profondità di campo nel vedere i filamenti stagliati sulla superficie solare sono particolarmente piacevoli da osservare.

Nota importante: non utilizzare il BRESSER Binoviewer Deluxe senza un telescopio solare adatto o un filtro solare sicuro davanti alla lente dell'obiettivo del telescopio. Altrimenti, c'è il rischio di diventare ciechi.

Meccanica e materiali di alta qualità
L'intero BRESSER BinoViewer Deluxe è realizzato con materiali di alta qualità. Fatta eccezione per le coperture esterne in plastica, tutti i componenti sono realizzati in alluminio anodizzato. Particolarmente notevoli sono il meccanismo di scorrimento a gioco ridotto per la regolazione della distanza interpupillare e il preciso bloccaggio rotante di entrambi gli adattatori oculari. L'ampia superficie di bloccaggio tiene saldamente in posizione gli oculari e li centra automaticamente anche sull'asse ottico. La regolazione diottrica unilaterale ha un azionamento elicoidale senza gioco e consente le migliori correzioni. Per un trasporto sicuro è inclusa nella fornitura una custodia da trasporto rigida di alta qualità.

Quali oculari possono essere utilizzati?
Tutti gli oculari con barilotto da 1,25'' e stop di campo fino a 22 mm. A seconda della distanza interpupillare, il diametro esterno dell'alloggiamento dell'oculare non deve superare un valore di circa 50 mm.

Filettatura filtro 1,25'' disponibile
Non sono necessari 2° set di filtri per utilizzare il BRESSER Binocular Approach Deluxe. Il colore desiderato o il filtro per nebulosa possono essere avvitati direttamente nel nasello da 1,25''. in questa configurazione, quando si cambiano gli oculari per modificare l'ingrandimento, non è necessario sostituire i filtri.

Esclusivo sistema di lenti a specchio con materiale in vetro lantanio Ohara (Giappone).
Il BRESSER Binocular Viewer Deluxe è dotato di un esclusivo sistema di lenti a specchio. Ciò ha il vantaggio di una maggiore trasmissione della luce e di una minore aberrazione cromatica. L'immagine risultante è semplicemente più luminosa e nitida. Per raggiungere questo obiettivo è stato utilizzato l'esclusivo materiale in vetro lantanio di Ohara (Giappone) e inoltre tutte le superfici ottiche sono dotate di un rivestimento a banda larga multistrato completo. Infine lo specchio beam-splitting ha un rivestimento dielettrico al 99% e completa l'eccellente design ottico.


CARATTERISTICHE
Consente osservazioni binoculari con tutti i telescopi
Visione rilassata e confortevole
Esperienza visiva tridimensionale
Adatto a tutti i telescopi con attacco oculare da 1,25''
Nessun ulteriore percorso luminoso richiesto
Nessun fattore di ingrandimento sull'attacco binoculare
Sono realizzabili anche bassi ingrandimenti con ampi campi visivi
Per osservare la luna, i pianeti e gli oggetti del cielo profondo
Meccanica precisa e robusta
Meccanismo scorrevole per regolare la distanza interpupillare
Compensazione diottrica tramite trasmissione elicoidale fine
Morsetto di rotazione oculare ampio con centraggio automatico
Filettatura filtro 1,25'' (M28,5 x 0,6 mm) disponibile
Design delle lenti e dello specchio realizzati con il miglior materiale di vetro lantanio di Ohara (Giappone).
Rivestimento multistrato avanzato a banda larga su tutte le superfici ottiche
Specchio divisore del fascio con rivestimento dielettrico al 99%.
Custodia rigida di alta qualità inclusa

DOTAZIONE
Bino Viewer Deluxe
Cappucci antipolvere
Valigetta

Dati tecnici
DATI TECNICI GENERALI
Diametro canna oculare 31,7 mm
DIMENSIONI E PESI
Lunghezza totale 132 mm
Larghezza totale 107 mm
Altezza totale 50 mm
Peso netto (senza accessori) 700 g
Lunghezza del barilotto dell'oculare 32 mm

4007922071138

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.