CE94175 -- Celestron Riduttore/correttore f/6.3 SC

Celestron Riduttore/correttore f/6.3 SC

CE94175
Disponibilità immediata
188,00 €
Tasse incluse

Celestron Accessorio ottico che riduce la focale dei telescopi Schmidt-Cassegrain e aumenta la luminosità fotografica, riducendo i tempi di posa di un fattore 3

Solo per ottiche S.C. (non Edge HD)

 

Questo accessorio ottico combina le caratteristiche di un riduttore di focale e di un correttore di campo ed è stato progettato per essere applicato a tutti i telescopi Celestron Schmidt-Cassegrain da  5″, 6″, 8″, 9 1/4″, 11″ e 14″. Questo utile accessorio trasforma il vostro strumento in un telescopio a doppia focale senza sacrificare la qualità delle immagini. Il Riduttore/Correttore porta la luminosità fotografica ad f/6.3 con i telescopi C5, C6, C8, C9¼ e C11 e ad f/7 con il C14.
Esso offre un campo più ampio con qualsiasi telescopio Schmidt-Cassegrain. Usato per l’astrofotografia, permette di ridurre il tempo di posa di un fattore 3. La Celestron non offre telescopi Schmidt-Cassegrain con luminosità “nativa” f/6.3  perché questo disegno è poco pratico, comporta una grande ostruzione centrale e una consistente perdita di contrasto. Tutto questo, unito alla difficoltà ad ottenere focali più lunghe per la ripresa di alcune classi di oggetti celesti, ha invece convinto la Celestron a progettare il Riduttore/Correttore f/6.3 a quattro elementi, che offre offre eccellenti risultati sia in campo visuale che fotografico.

Il Riduttore/Correttore CE94175 non è otticamente compatibile con i sistemi ottici Celestron Edge HD.

Si avvita all’innesto filettato posteriore di tutti i Celestron SCT.

CARATTERISTICHE
Schema ottico Riduttore di focale, spianatore
di campo e correttore di coma
a 4 elementi
Trattamenti ottici Multistrato broadband
Fattore riduzione 0.63x
Innesti 2″-24 M/F su entrambi i lati
Innesto
lato telescopio filettattura T2
(M42 x 0.75)

0050234941754

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.