Rifrattore acromatico Tecnosky con diametro 152 e focale 900mm con focheggiatore Pignone e Cremagliera da 2.5"
Grazie alla grande apertura e alla corta focale questo telescopio si presta bene all'osservazione deep-sky a bassi ingrandimenti; con oculari a grande campo la Via Lattea e gli ammassi aperti saranno composti da migliaia di stelle puntiformi come capocchie di spillo.
Caratteristiche del tecnosky 152/900:
- Doppietto spaziato in aria vetri Ohara K9 ed F4 in cella collimabile. Tutte le superfici sono trattate FMC
- Intubazione in alluminio con diaframmi interni ed una perfetta opacizzazione. Paraluce retrattile con manopola di bloccaggio. Regge perfettamente anche CCD molto pesanti. Lunga escursione con scala graduata e filettatura da 3" per spianatore Tecnosky gigante. Manopola di riduzione 1:10. Adattatore da 2" a 1,25" con fascetta di bloccaggio in ottone incluso.
- ottimi anelli con maniglia e barra a coda di rondine vixen
- Nuova versione con intubazione migliorata e più leggera, solo 9,2kg!
Osservazioni deep sky:
sicuramente uno dei campi principali sono le osservazioni a grande campo, che regalano stelle finissime e immagini nitide e contrastate oltre ogni aspettativa. Grazie al diametro di 152mm e alla capacità di sopportare ingrandimenti fino a 300x senza significativi decadimenti delle immagini potrete osservare anche ammassi globulari, stelle doppie e nebulose planetarie.
Astrofotografia:
Il Tecnosky 152 ha un superbo focheggiatore da 2.5" che consente carichi fotografici fino a 5kg senza flessioni o slittamenti. Nessuna vignettatura fino al medio formato e possibilità di usare i nostri spianatori TS FLAT. Potete fotografare tranquillamente con filtri a banda stretta oppure usando un set RGB con una camera monocromatica e un filtro UHC per la luminanza, che riduce sensibilmente l'aberrazione cromatica.
Osservazioni lunari e planetarie:
Ovviamente non sarebbe la vocazione principale di questo strumento, ma vi lascerà stupefatti: osservate giove agevolmente fino a 200x senza alcun filtro e la luna ad oltre 300x. Usando un filtro come il semi apo della Baader le prestazioni migliorano sensibilmente. Scoprirete nuovi campi di applicazione con questo rifrattore!
Il rifrattore offre una stupefaciente correzione del colore grazie ai vetri in K9 e F4 della O'Hara. La cella è collimabile e costruita pensando alla solidità. Inoltre le lenti non subiscono distorsioni o scollimazioni durante il trasporto e le variazioni di temperatura.
Specifiche tecniche:
- apertura: 152mm
- lunghezza focale: 900mm f/6
- diametro del tubo: 155mm
- ingombro di trasporto: 800mm
- paraluce retrattile con manopola di bloccaggio
- anelli e maniglia di trasporto lavorati in CNC
- peso: 9.2 kg
Materiale fornito:
- Tubo ottico 152/900
- Anelli con maniglia e barra a coda di rondine Vixen