Rifrattore EDT Tecnosky 80/480mm V2
Questo rifrattore con tripletto ED FPL-51 riesce a fornire ottime prestazioni sia in campo fotografico e visuale ma ad un prezzo contenuto.
Nonstanto l'utilizzo di un vetro meno pregiato della FPL-53, lo schema ottico a tripletto consente di avere una correzione cromatica molto buona, migliore rispetto ai classici doppietti ED.
Il luminoso rapporto focale F6 è ideale per fotografia deep-sky; in abbinamento con il riduttore/spianatore 0,8X diventa un perfetto astrografo F4,8 dal prezzo contenuto!
Con un peso di soli 3,5kg ed una lunghezza di 355mm diventa il compagno ideale per l'astrofilo itinerante in cerca di cieli bui.
La versione V2 ha una nuova intubazione con il robusto focheggiatore RP da 2,5".
Caratteristiche tecniche:
-Tripletto EDT spaziato in aria con lente centrale in fluorite sintetica FPL51, lente frontale e posteriore ad alto indice di rifrazione. Tutte le superfici sono trattate FMC.
-Intubazione in alluminio, realizzata con macchine CNC. All'interno sono presenti diaframmi a bordo tagliente per eliminare i riflessi
- Paraluce retrattile con manopola di bloccaggio
- Nuovo focheggiatore da 2,5" a cremagliera, robustissimo e fluido.
Su un lato del focheggiatore è presente una manopola micrometrica 1:10. Sul tubo è stampata una scala graduata. Adattatore da 50,8 a 31,8mm incluso
- Coppia di anelli CNC e barra vixen
Dotazione:
Tecnosky EDT 80/480 V2