Telescopio rifrattore completo BRESSER Sirius 70/900 AZ

4512001
Ordinabile
146,00 €
Tasse incluse

Telescopio rifrattore con obiettivo BRESSER Sirius 70/900 AZ con adattatore per smartphone e filtro solare

incluso adattatore per la fotocamera dello smartphone, per foto direttamente attraverso il telescopio

Telescopio rifrattore acromatico per principianti

Incluso un adattatore per smartphone, per collegare la fotocamera e fare fotografie

Diametro dell'obiettivo: 70mm/ Distanza focale: 900mm

Ingrandimento con gli accessori: 45x, 135x, 225x, 675x

Contenuto della confezione: telescopio, montatura, treppiede, accessori

Intraprendi il tuo viaggio personale verso le stelle con il telescopio con obiettivo BRESSER Sirius 70/900 AZ. Il set completo di astronomia contiene tutto il necessario per iniziare ad osservare il cielo: il telescopio con lente astronomica con apertura di 70 mm e lunghezza focale di 900 mm, la montatura azimutale, il treppiede e una vasta gamma di accessori per scoperte affascinanti. È molto facile da usare, ideale per bambini fantastici con vista sul cielo notturno.

Il telescopio
Con il telescopio a lente - un cosiddetto rifrattore acromatico del tipo Fraunhofer - anche i principianti assoluti e i bambini possono facilmente esplorare i segreti del nostro cielo notturno. Perché questo design classico colpisce per la sua particolare facilità d'uso e maneggevolezza. Affinché tu possa godere di buone proprietà di imaging quando guardi la luna, il sole, i pianeti e gli ammassi stellari, il telescopio entry-level è stato dotato di ottiche moderne e rivestite con precisione. L'apertura di 70 mm raccoglie 100 volte più luce dell'occhio umano. E può anche convincere rispetto a un telescopio comparabile da 60 mm: perché la capacità di raccolta della luce è superiore del 36% e anche la risoluzione è migliore. Con il telescopio con obiettivo da 70 mm è possibile vedere molti più dettagli con lo stesso ingrandimento, ad es. B. visibile sugli anelli di Saturno o sulle due principali fasce nuvolose di Giove.

Ma quanto sono grandi gli oggetti celesti sullo schermo o nell'oculare? La risoluzione dell'obiettivo da 70 mm ti consente di ottenere immagini davvero nitide con ingrandimenti fino a circa 140x. Per fare un confronto: con un'apertura di 60 mm, questo è possibile solo fino a 120x. Tecnicamente, il telescopio entry-level può ovviamente fare ancora di più, teoricamente fino a 675x con gli accessori inclusi. Tuttavia: con l'aumento dell'ingrandimento, la nitidezza dell'immagine può diminuire lentamente. Quanto grandi puoi davvero far emergere i pianeti, gli ammassi stellari e Co. non dipende solo dal telescopio. Un altro fattore importante: la turbolenza dell'aria nell'atmosfera (condizioni di visibilità).
Un'immagine nitida con un buon contrasto: questo è ciò che ottiene il telescopio entry-level grazie all'ampio rapporto di apertura da circa 1 a 12,9 (F/12,9), che viene calcolato dal rapporto tra l'apertura di 70 mm e la lunghezza focale di 900 mm . E vedrai: la lunga lunghezza focale rende il sole, la luna, i pianeti, gli ammassi stellari aperti e gli ammassi globulari assolutamente accattivanti.

Supporto e treppiede
Hai trovato la location ideale per i tuoi tour notturni di scoperta? Quindi collegare il tubo del telescopio al treppiede in alluminio regolabile in altezza con montatura altazimutale. E questa montatura azimutale convince particolarmente con un punto in più: è davvero facile da usare. Basta ruotare il telescopio a sinistra oa destra, in alto o in basso con la mano come faresti con un normale treppiede fotografico. In questo modo, puoi spostare rapidamente lo sguardo da un punto culminante celeste all'altro. E dove sono gli accessori? Basta posizionarlo sul vassoio tra le gambe del treppiede. Ciò significa che oculari, filtri solari e simili sono sempre a portata di mano.

Gli accessori
Il telescopio per principianti viene fornito con tutto il necessario per iniziare rapidamente a osservare le stelle. Quando cerchi corpi celesti che vale la pena vedere, dai una prima occhiata attraverso il mirino a LED incluso. Perché il cercatore di direzione ti aiuta con l'esatto allineamento del telescopio e con la ricerca degli oggetti astronomici. E funziona così: il cercatore LED è montato parallelamente al tubo del telescopio. Proietta un punto rosso su un piccolo schermo che sembra fluttuare contro il cielo quando lo guardi. Ed è esattamente dove punta l'apertura del tuo telescopio. In questo modo, hai sempre una panoramica del cielo notturno, prima di rivolgere la tua attenzione ai dettagli ingrandendo il telescopio.

E tu decidi quanto è alto questo ingrandimento scegliendo l'oculare. Rimarrai stupito: Con i due oculari inclusi nel set (4 mm, 20 mm) potrai ammirare immagini molto diverse dello stesso oggetto. Se poi desideri un cambio di prospettiva, puoi ampliare il tuo set di astronomia con un'ampia selezione di oculari. Il focheggiatore ha un diametro della presa di 1,25 pollici (31,7 mm), che corrisponde a uno standard internazionale, indipendente dal produttore.
Ti piace quello che vedi ma vorresti maggiori dettagli? Quindi inserire semplicemente la lente di Barlow 3x tra il telescopio e l'oculare. E hai già triplicato l'ingrandimento dell'oculare!
Comodità di osservazione e visione confortevole: ecco di cosa è responsabile la diagonale a stella a 90 gradi. Anche se il tuo telescopio di base è puntato verso il cielo, non è necessario sdraiarti sotto di esso per vedere nulla. Invece, guarda comodamente di lato e goditi il ​​panorama.

Ma non solo di notte vale la pena alzare lo sguardo. Perché durante il giorno puoi vedere solo una stella molto speciale: il nostro sole. Quindi posiziona il filtro solare davanti all'obiettivo e osserva le macchie solari e la granulazione sul sole in sicurezza.
ATTENZIONE: Non allineare mai il telescopio al sole senza il filtro solare!

Ti piacerebbe condividere le tue scoperte con amici e familiari? Allora osa muovere i primi passi nell'astrofotografia - e con l'adattatore per fotocamera per smartphone per il tuo telescopio entry-level, puoi farlo in pochissimo tempo. La luna, il sole, i pianeti, gli ammassi aperti e gli ammassi globulari danno sempre una buona immagine.

Scopri le bellezze del nostro cielo notturno con il telescopio con lente BRESSER Sirius 70/900 AZ.

Non hai ancora esperienza con i telescopi astronomici? Quindi consigliamo il libro disponibile in aggiunta ''Fernrohr-Fahrerschein'' per un inizio più facile nell'hobby dell'astronomia.

PROPRIETÀ
Telescopio per principianti con apertura 70 mm e lunghezza focale 900 mm
Rifrattore acromatico tipo Fraunhofer
Ideale per osservare il sole, la luna, i pianeti e gli ammassi stellari
Treppiede regolabile in altezza con montatura azimutale
Facile da usare, molto adatto anche ai bambini
Rapporto di apertura F/12,9, per un'immagine molto nitida e un contrasto elevato
Due oculari e una lente di Barlow con barilotti da 31,7 mm (1,25 pollici) per diversi ingrandimenti
Osservazione solare sicura con il filtro solare incluso
Entra nell'astrofotografia con un adattatore per fotocamera per smartphone

AMBITO DI CONSEGNA
telescopio a lente
treppiede in alluminio
Montatura azimutale
Oculari: 4 mm e 20 mm (barili da 1,25 pollici)
Obiettivo di Barlow 3x (barilotto da 1,25 pollici)
diagonale a stella
Cercatore di punti rossi a LED
filtro solare
Adattatore per fotocamera per smartphone
Vassoio accessori
Scarica il software di astronomia
manuale operativo

Treppiede regolabile in altezza ✓

4007922001753
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.