Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo
Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo
Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo
Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo
Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo
Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo
Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo
Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo

Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo

KW-TSN-99S
Ordinabile
3.449,00 €
Tasse incluse

Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo

Cannocchiali TSN 99A e 99S - NEW! Corpo in magnesio, ottica Prominar in monocristallo di fluorite diametro 99mm per colori e dettaglio ai massimi livelli, messa a fuoco di massima precisione a due velocità, paraluce retrattile. Occorre abbinare oculare zoom per serie TSN-99 (tranne nei kit dove è già incluso)

OCULARE NON COMPRESO NEL PREZZO

 

Kowa Cannocchiale TSN 99-S PROMINAR DIRITTO - solo corpo

OCULARE NON COMPRESO NEL PREZZO

La serie TSN-99 PROMINAR descrive il nostro sforzo di migliorare la perfezione ottica e meccanica. La serie TSN-880 PROMINAR, nata venti anni fa, rappresenta ancora oggi un punto di riferimento nell’industria ottica di precisione; è il lascito di generazioni di ottici ed ingegneri giapponesi capaci di produrre una serie di cannocchiali senza eguali, con caratteristiche e prestazioni all’avanguardia; è la continua ed incessante ricerca di nuovi orizzonti. Questo è quello che KOWA ha fatto ed è ciò che continua a fare.

La serie TSN-99 PROMINAR esprime l’evoluzione di oltre 60 anni di investimenti e ricerca. La conoscenza e l’esperienza derivate da decenni di lavoro dei nostri esperti trovano espressione in questa nuova serie di cannocchiali ad alte performance e dal design ergonomico e ricercato.

“CRYSTAL CLEAR”, LETTERALMENTE.

“Crystal clear” – un’espressione che è spesso abusata nel mondo delle ottiche di precisione. Per comprendere quale sia il vero significato sarà sufficiente osservare in un cannocchiale Kowa TSN-99 PROMINAR. Un singolo cristallo di fluorite pura viene trasformato dal processo produttivo in una lente ottica senza difetti capace di produrre immagini perfette, definite e luminose. Quando osserverete attraverso un cannocchiale Kowa TSN-99 PROMINAR con lente in cristallo di fluorite pura potrete capire il vero significato di “Crystal Clear”. Kowa è l’unico produttore al mondo di cannocchiali e strumenti ottici ad utilizzare cristalli di fluorite pura per la produzione di lenti ottiche. Il cristallo di fluorite è un minerale naturale molto difficile da lavorare; il processo di produzione è infatti estremamente complesso e richiede specifiche competenze e macchinari dedicati.

Il cuore pulsante delle ottiche PROMINAR è l’obiettivo in cristallo di fluorite pura. La serie TSN-99 PROMINAR è dotata della lente in fluorite pura più grande mai realizzata finora (99mm di diametro); questo elemento è sinonimo di prestazioni eccezionali in condizioni critiche di bassa luminosità e restituisce immagini dettagliate e prive di aberrazione cromatica.

Una delle principali cause del deterioramento dell’immagine prodotto da un sistema ottico è l’aberrazione cromatica che si verifica quando una lente non riesce a far convergere tutte le lunghezze d’onda dei colori sullo stesso piano focale.

Per la prima volta nella storia della produzione di cannocchiali, una lente Kowa XD a bassa dispersione è stata utilizzata come componente convessa dell’obiettivo del cannocchiale TSN-99 PROMINAR. La lente concava, accoppiata all’elemento convesso in fluorite pura, è costituita da un vetro ottico con specifiche caratteristiche di dispersione che riducono ulteriormente l’aberrazione cromatica. Questo speciale accoppiamento elimina virtualmente l’aberrazione cromatica anche ad elevati ingrandimenti e pone un nuovo standard di purezza nel mondo delle ottiche di precisione.

LA MIGLIOR QUALITÀ OTTICA CON LE MIGLIORI CARATTERISTICHE MECCANICHE

Nella progettazione del TSN-99 PROMINAR avevamo molta esperienza nel nostro bagaglio. Ci è bastato solo ottimizzare le già eccezionali caratteristiche ottiche e meccaniche in nostro possesso per ottenere un prodotto dalle caratteristiche ineguagliabili.

MESSA A FUOCO CON DEMOLTIPLICA

La messa a fuoco con demoltiplica è una delle caratteristiche più importanti dei prodotti di punta della gamma cannocchiali Kowa. Il meccanismo di messa a fuoco consiste nella regolazione della distanza tra la lente dell’obiettivo e degli elementi ottici che producono l’immagine che raggiunge l’occhio. Rendere questo meccanismo pratico, fluido ed ergonomico ha consentito di migliorare ulteriormente l’esperienza di visione. La manopola di messa a fuoco Quick Focus consente in pochi giri di raggiungere velocemente una prima messa a fuoco; successivamente, con la manopola Fine focus, sarà possibile rifinirla per la migliore precisione possibile. Una messa a fuoco accurata è indispensabile non solo in osservazione ma soprattutto in fotografia digiscoping.Crediamo che nessun altro cannocchiale abbia la fluidità di messa a fuoco come quella presente nei cannocchiali Kowa.Una messa a fuoco il più accurata possibile è indispensabile non solo in osservazione, ma soprattutto in fotografia digiscoping.

TRATTAMENTI OTTICI

Gli ingegneri ed ottici Kowa hanno deciso di ottimizzare ulteriormente i valori di trasmissione della luce attraverso lenti e prismi. Questo è stato possibile grazie a miglioramenti nella composizione chimica dei trattamenti ottici superficiali su ogni singola superficie di lenti e prismi.

PROGETTATO PER RESISTERE ALLE INTEMPERIE

La serie TSN-99 PROMINAR è costruita per durare nel tempo, anche affrontando le più complesse condizioni ambientali. Questi cannocchiali saranno i tuoi perfetti compagni di viaggio in ogni tua avventura. Sotto lo scafo del TSN-99 PROMINAR è alloggiato un resistente chassis in lega di magnesio: il perfetto connubio tra rigidità e robustezza. Grazie all’impiego di questi materiali i cannocchiali della serie TSN-99 PROMINAR sono tra i più compatti e leggeri della loro classe di appartenenza.La serie TSN-99 PROMINAR è costruita per durare nel tempo. Questi cannocchiali saranno i tuoi perfetti compagni di viaggio in ogni tua avventura. L’obiettivo è rivestito col trattamento superficiale proprietario Kowa Repelling KR. Questo strato protettivo garantisce un’ulteriore protezione dagli elementi e respinge sporcizia, polvere ed umidità favorendo al contempo anche le operazioni di pulizia degli obiettivi.

FULLY WATERPROOF E RIEMPIMENTO IN AZOTO

IIl corpo del cannocchiale è sigillato ed è riempito in azoto per ottenere la massima protezione dagli elementi esterni ed è progettato per resistere alle più severe condizioni meteo garantendo al tempo stesso una presa salda ed ergonomica.

TRATTAMENTI KR

L’obiettivo è rivestito anche dal trattamento superficiale proprietario Kowa Repelling KR. Questo strato protettivo garantisce un’ulteriore protezione dagli elementi e respinge sporcizia, polvere e liquidi favorendo nel contempo anche le operazioni di pulizia della lente.

DESIGN ED ESTETICA

Niente è lasciato al caso nella progettazione dei cannocchiali Kowa. I nuovi TSN-99 PROMINAR hanno come punto di partenza la classica livrea verde Kowa; il risultato è un’icona di stile e forma.

I cannocchiali TSN-PROMINAR non assomigliano a nessun altro strumento, una pietra miliare di stile, sofisticatezza e cura maniacale dei dettagli.Le linee e le forme dei cannocchiali TSN-PROMINAR sono disegnate per tenere conto dell’ergonomia, della funzionalità e del comfort di utilizzo in ogni occasione e per lunghi periodi di tempo.

ALTRE CARATTERISTICHE

PARALUCE Un pratico ed efficiente paraluce estraibile e retraibile consente la riduzione di riflessi durante l’osservazione e protegge l’obiettivo da vento e dagli elementi esterni.

COLLARE Il collare universale degli accessori della gamma Kowa System consente facili e sicure connessioni tra raccordi, extender ed oculari astronomici.

PULSANTE SGANCIO OCULARE Abbiamo ideato un pulsante di sgancio rapido che consente la rimozione in sicurezza dell’oculare dal corpo del cannocchiale.

AGGANCIO TREPPIEDE La base di aggancio/sgancio al treppiede è dotata di due filettature per la completa compatibilità anche con treppiedi differenti da quelli standard. Gli innesti con filettatura sono dotati di una vite rimovibile che rende compatibile il cannocchiale con filetti da 1/4 e da 3/8 di pollice. Si può ruotare il corpo del cannocchiale per migliorare il comfort di osservazione agendo sulla vite di rilascio posizionata sul collare dello strumento.

FILETTATURA PER FILTRI Una filettatura da 105mm consente di avvitare filtri di protezione o UV per aumentare la sicurezza e la qualità dell’osservazione. Il paraluce può essere estratto e retratto liberamente anche con filtro avvitato.

MIRINO Il paraluce ingloba anche un pratico mirino che assiste l’osservatore nella ricerca del soggetto da inquadrare con il cannocchiale.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE
Diametro Filtri 105mm
Lunghezza 378mm
Materiale Lente Cristallo di Fluorite
Distanza Minima MAF 6m
Diametro 99mm
Peso 1810g

4580614170796
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.