Lunatico Rilevatore di nubi AAG CloudWatcher Versione per sensore pioggia CW Hydreon - senza cavo
Lunatico Rilevatore di nubi AAG CloudWatcher Versione per sensore pioggia CW Hydreon - senza cavo
Richiede il sensore pioggia Hydreon RG-9 adattato per CW
AAG CloudWatcher, sistema di sorveglianza del cielo ad alta precisione, con anemometro opzionale.
Senza Cavo
Sensore di luce migliorato Sensore di umidità relativa
NOTA IMPORTANTE: Il sensore di umidità viene consegnato senza aumentare il prezzo unitario, senza la copertura (per ora) della garanzia del sensore (il resto della AAG CloudWatcher sarà completamente coperta dalla garanzia).
Lunatico Rilevatore di nubi AAG CloudWatcher Versione per sensore pioggia CW Hydreon - senza cavo
Richiede il sensore pioggia Hydreon RG-9 adattato per CW
AAG CloudWatcher, sistema di sorveglianza del cielo ad alta precisione, con anemometro opzionale.
È un sistema di sorveglianza del cielo ad alta precisione e, tuttavia, a basso costo. Questo risultato è stato raggiunto grazie, da un lato, al design di successo del prodotto realizzato dal suo creatore Antonio Peres, e dall'altro, all'attenta produzione di Lunático Astronomía.
Ma AAG Cloud Watcher si distanzia da altri sensori sul mercato non solo per la sua convenienza, ma anche per la sua alta qualità e le sue caratteristiche esclusive.
Ad esempio, incorpora un sistema unico di grafica che consente una "lettura" delle informazioni molto visiva e intuitiva. Permette anche all'utente di impostare i parametri da misurare per regolare la rilevazione delle nuvole in modo potente.
Grazie alla collaborazione di diversi utenti del nostro AAG CloudWatcher, ci sono diversi programmi e applicazioni per dispositivi mobili che possono essere molto utili, ad esempio:
Sviluppato da Francisco Jesús Cortés, un programma che ti permette di ricevere un allarme, ad esempio, sul tuo cellulare.
Sviluppato da Richard Francis, ClearAndDark.com, un'applicazione per far funzionare il tuo AAG su Mac. Disponibile da AppStore a un prezzo molto ragionevole.
Il rilevatore AAG CloudWatcher include:
Una scatola con finitura esterna speciale che incorpora 4 sensori, oltre a un input per collegare l'anemometro Lunático Astronomía. Tutti i dati raccolti dai sensori e dall'anemometro si riflettono nel programma attraverso la loro grafica corrispondente. Questi consentono una misurazione completa e facilmente comprensibile delle condizioni atmosferiche:
Sensore nuvola Utilizzando un sensore a infrarossi, AAG CloudWatcher misura la temperatura del cielo e con un termometro elettronico interno misura la temperatura ambiente. Entrambi i dati sono quelli usati per determinare l'esistenza delle nuvole. Il risultato della misurazione viene letto in modo semplice nel grafico "Cloud".
A differenza di altri rilevatori, l'AAG consente all'utente di impostare i parametri di misurazione per adattarli alle circostanze specifiche del loro ambiente.
Sensore pioggia Il condensatore variabile di AAG CloudWatcher è quello che stabilisce l'esistenza della pioggia. Inoltre, il condensatore incorpora una resistenza interna per l'asciugatura, che consente una lettura affidabile e costante.
Sensore di luce (versione migliorata da luglio / 2017). Per distinguere tra giorno e notte. È persino in grado di rilevare la Luna.
Sensore di temperatura Responsabile della misurazione della temperatura ambiente.
Sensore di umidità relativa dell'aria (NOVITA')
(*) NOTA IMPORTANTE: Il sensore di umidità viene consegnato senza aumentare il prezzo dell'unità e senza copertura di detto sensore, per il momento, dalla garanzia (il resto dell'AAG sarà coperto completamente dalla garanzia).
Anemometro (per ottenere questa lettura è necessario aver collegato l'anemometro del Lunático Astronomía). Mostra la velocità del vento.
Cavo resistente esterno da 3, 5, 7 o 10 m. lunghezza con connettore IP68, collega AAG CloudWatcher all'alimentatore e al computer di controllo
Relè, per l'apertura / chiusura remota dell'osservatorio. Il cavo del relè ammette una tensione di 220 vol. Tuttavia, poiché non è un cavo di sicurezza, si raccomanda che la tensione che circola attraverso il cavo sia compresa tra 12 e 24 volt. e che funziona come un interruttore di un altro dispositivo a bassa tensione che è quello che si occupa di tutto.
Specifiche tecniche:
Alimentazione a 12 o 15 vol. e tensione <1A
Porta seriale RS232 (**)
Misure: 110 * 85 * 37 mm.
(**) Convertitore USB-RS232 disponibile qui.
Senza cavo
Inoltre, il software AAG CloudWatcher incorpora funzionalità avanzate, come ad esempio:
Più utenti in una rete locale (il programma può funzionare come master o remoto, con tutte le funzionalità disponibili in ciascun caso)
Modello di correzione avanzato per la misurazione della temperatura del cielo, per eliminare gli effetti dell'eccessiva radiazione atmosferica a onde lunghe durante l'estate.
Possibilità di programmare gli allarmi in modo sonoro (selezionando un file audio per ogni caso).
Il relè può essere disabilitato e gestito da programmi esterni
Le costanti elettriche possono essere modificate dall'utente
Set completo di proprietà e metodi per la comunicazione con altri programmi
Compatibile con ACP, CCDCommander, CCDAutoPilot e Maxpilote.
Integrazione con le stazioni meteorologiche (con chiunque sia in grado di connettersi al PC utilizzando il software Virtual Weather Station o Weather Display)
Da settembre 2022 CloudWatcher include un sensore di luce estremamente sensibile in grado non solo di distinguere tra giorno e notte, ma anche di misurare la luminosità del cielo in «mpsas». Questa "misura" è stata migliorata, dalla nostra ultima produzione (Feb/2023), con un filtro UV/IR dicroico incluso nel coperchio del CW e montato in modo speciale nel dispositivo. Entrambi gli elementi hanno trasformato il CloudWatcher in un misuratore di alta qualità del cielo, oltre che in un sistema ad alta precisione ea basso costo per il monitoraggio delle condizioni meteorologiche.
Questo miglioramento è stato implementato sui dispositivi senza costi aggiuntivi. Oltre a fornire informazioni complete sulle condizioni del cielo (nuvole, pioggia, luce, temperatura, umidità relativa e pressione atmosferica), CloudWatcher può misurare la qualità del cielo.
Documentazione su AAG CloudWatcher:
Manuale dell'utente (v. In inglese)
Maggiori informazioni
Download del software