Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio
Vixen SX2WL A105M II Set telescopio

Vixen SX2WL A105M II Set telescopio

VX-X025021
Ordinabile
3.249,00 €
Tasse incluse

Vixen SX2WL A105M II Set telescopio

SX2WL A105M II set completo di telescopio con montatura WiFi, treppiede, oculari e modernissima montatura GoTo con controllo tramite smartphone o tablet

Set telescopico completo con tutti gli accessori necessari

Grande apertura di 105 mm e lunghezza focale di 1.000 mm per un'ampia capacità di raccolta della luce

Elevata nitidezza, contrasto ed eccellente lavorazione "Made in Japan"

Montatura GoTo equatoriale SX2WL di ultima generazione con WiFi

Funzionamento semplice tramite smartphone o tablet

Comoda panoramica GoTo toccando il display

App gratuita STAR BOOK Wireless con programma di mappe stellari

Database degli oggetti con fino a 259.000 oggetti celesti

Gli oggetti Messier sono visualizzati con foto reali

Peso totale: 21,1 kg

 

Set completo di telescopio SX2WL A105M II con montatura, treppiede e oculari

Questo set di telescopio rifrattore di alta qualità si distingue per la sua ottica acromatica di 105 mm. Rimarrete affascinati osservando la superficie lunare con i suoi crateri o Saturno con il suo sistema di anelli. Il lungo rapporto di apertura di F9,5 assicura minimi spostamenti di colore e un buon contrasto.

Il telescopio è fabbricato in Giappone e si distingue per la sua eccellente lavorazione. È quindi altamente raccomandato per principianti e utenti avanzati che cercano alta qualità e non desiderano plastica nella fabbricazione, poiché il telescopio è completamente in metallo.Il grande estrattore di oculari, utilizzato anche sui grandi rifrattori SD, permette di montare anche fotocamere pesanti senza inclinazione.

Lo specchio ribaltabile incluso consente un'osservazione comoda anche in situazioni di osservazione difficili e offre inoltre un filetto T2 per il collegamento di una fotocamera reflex digitale.

Rimarrete stupiti da ciò che è visibile nel cielo con un'apertura di 105 mm. Ad esempio, potrete osservare magnificamente gli anelli del pianeta Saturno. Su Giove, in una buona notte, si possono vedere anche le due fascie nuvolose luminose e molti piccoli dettagli, come la grande macchia rossa sul pianeta. Nelle notti senza luna, potete osservare la nebulosa di Andromeda, la nebulosa di Orione, la nebulosa dell'Aquila, la nebulosa della Laguna e molti altri oggetti interessanti. Ma anche oggetti celesti più deboli diventano visibili con questa apertura. A seconda dell'oscurità del cielo, l'ammasso globulare M13 può addirittura essere risolto in stelle singole. Il robusto treppiede metallico permette una ripresa stabile del telescopio e della montatura anche in condizioni ventose.

La moderna montatura SX2WL è facilmente controllabile tramite un modulo WiFi con uno smartphone o tablet.

Con il semplice controllo della montatura tramite smartphone o tablet e con l'app gratuita STAR BOOK Wireless, puoi facilmente utilizzare funzioni di navigazione celeste come la rotazione automatica GoTo verso molti oggetti celesti.

Eliminando il tradizionale display LCD (STAR BOOK TEN), il consumo energetico sulla montatura si riduce fino al 20%, permettendo così osservazioni astronomiche e astrofotografiche più lunghe.

Toccando l'oggetto celeste desiderato sulla mappa stellare, questo viene automaticamente spostato nel campo visivo del telescopio e inizia il tracking.

NOTA: È possibile utilizzare anche un controllo STAR BOOK TEN o ONE esistente su questa montatura senza problemi.

Dotata degli stessi motori passo-passo di precisione del modello di punta, la montatura AXD, la SX2WL stabilisce un nuovo standard di performance e precisione nella famiglia delle montature Vixen. La croce degli assi della montatura ha una capacità di carico fotografico di 12 kg e pesa solo 7 kg, rendendola ideale per le osservazioni mobili. Inoltre, i motori posizionati nella parte inferiore della montatura fungono anche da contrappeso, riducendo così la necessità di pesi aggiuntivi per il bilanciamento.

Dettagli della montatura SX2WL

Motori passo-passo di precisione e sistema di controllo del movimento Micro-Step

Il cuore della SX2 sono i motori passo-passo di precisione, che offrono prestazioni e risposta migliori rispetto ai modelli precedenti. Il sistema di controllo del movimento Micro-Step si distingue per le sue potenti e tuttavia molto silenziose proprietà di azionamento, sia nei movimenti fini sia nelle rotazioni rapide.

Cuscinetti integrati

I cuscinetti degli assi RA e DEC e gli alberi a vite senza fine sono stati notevolmente migliorati per ridurre il carico sui motori. Ciò consente ai motori di funzionare molto più silenziosamente rispetto ai modelli precedenti.

Ingranaggi a vite senza fine di alta precisione

Tecnologie di fabbricazione di alta precisione eliminano gli errori degli ingranaggi a vite senza fine. Le superfici di rotolamento delle viti e degli ingranaggi sono realizzate con grande levigatezza, consentendo così un tracking molto preciso.

Asse di declinazione come contrappeso

Le massicce unità motrici sono integrate nella parte inferiore dell'asse di declinazione, in modo che il centro di gravità della SX2WL si trovi sotto il punto di incrocio degli assi RA e DEC. Di conseguenza, hai bisogno di meno pesi aggiuntivi.

Regolazione della latitudine

La latitudine è regolabile tra 0 e 70 gradi (divisa in 3 zone e regolabile in +/- 15 gradi per zona, per latitudini alte, medie e basse); scala di latitudine in incrementi di 2 gradi; regolazione fine con una vite tangenziale, circa 0,8 gradi per giro.

Il modulo WiFi in dettaglio

L'adattatore WiFi Vixen per montature EQ ti permette di controllare la tua montatura Vixen tramite uno smartphone o tablet.

Con l'app per smartphone «STAR BOOK Wireless» (gratuita), puoi navigare nel cielo senza cablaggi. L'app «STAR BOOK Wireless» trasforma il tuo smartphone o tablet in un comando per la montatura equatoriale. Il ritardo di risposta della montatura, considerato il maggior svantaggio delle connessioni wireless, è stato ridotto a un livello paragonabile a quello dei modelli cablati.

Consumo energetico ridotto rispetto ai controlli tradizionali con monitor LCD

Il consumo energetico della montatura si riduce fino al 20%, permettendo così osservazioni più lunghe rispetto ai controlli cablati tradizionali come il STAR BOOK TEN.

Funzionamento simile al controllo STAR BOOK TEN

L'app STAR BOOK Wireless, ha una struttura simile a quella del controllo STAR BOOK TEN. Contiene fino a 259.000 oggetti celesti, a seconda delle impostazioni della mappa stellare. Tocca un oggetto celeste nell'elenco degli oggetti e avvia il GoTo. La montatura si dirige automaticamente verso quell'obiettivo e lo posiziona nel campo visivo del telescopio. Tutte le popolari funzionalità del STAR BOOK TEN sono mantenute.

Controllo comodo

Mentre guardi attraverso il telescopio, controlli la montatura scorrendo sulla mappa stellare dell'app. Non essendoci pulsanti, scorri semplicemente il dito sulla mappa stellare per controllare facilmente la montatura.

Ampie informazioni astronomiche incluse

Questo include dati su corpi celesti facilmente osservabili come oggetti Messier, NGC, IC, oltre a Sole, Luna, pianeti, comete e pianeti nani.

Allineamento di alta precisione

L'allineamento con una o due stelle ti fornisce già una posizione abbastanza precisa della montatura. Allineando con tre o più stelle, è possibile anche un allineamento di alta precisione della montatura per ingrandimenti elevati. Gli oggetti vengono quindi centrati e posizionati esattamente nel campo visivo del telescopio.

Le informazioni di allineamento vengono salvate e possono essere mantenute anche quando il dispositivo è spento. Lasciando il telescopio nello stato attuale dopo un'osservazione, senza muoverlo, puoi iniziare la prossima osservazione con la stessa installazione automatica.

Opzioni di impostazione individuali

L'app offre, come il controllo STAR BOOK TEN, varie impostazioni individuali, come la compensazione del gioco degli ingranaggi, la modalità notturna in rosso, l'autoguida, la velocità GoTo variabile e l'intensità dei LED. Puoi anche impostare il momento dell'inversione del tubo obiettivo (flip meridiano) secondo i tuoi desideri. Anche se l'oggetto si sposta verso sud durante il tracking, puoi impedire l'inversione del tubo del telescopio.

Informazioni importanti: Non utilizzabile con le vecchie montature SX dotate del vecchio Star Book blu.

Informazioni tecniche 

CPU con processore CISC a 32 bit a 120 MHz

L'unità si connette alla montatura tramite un connettore D-SUB 9PIN come per lo STAR BOOK TEN.

Dispone di un connettore modulare a 6 pin e 6 fili per il funzionamento dell'autoguida esterna.

I sistemi operativi supportati sono Android 6 o superiore, iOS 9.0 o superiore, standard WLAN: IEEE 802.11b/g/n・

CARATTERISTICHE

Telescopio A105M II

Obiettivo: 105 mm, acromatico

Distanza focale: 1.000 mm

Rapporto di apertura: F9,5

Risoluzione: 1,1

Magnitudine limite: 11,9

Capacità di raccolta luce: 225×

Fotografia: Sì (filettatura 60 mm)

Dimensioni: 1.010 x 115 mm

Peso: 4,8 kg

Montatura SX2WL

Ingranaggio RA: 180 denti

Ingranaggio DEC: 180 denti

Cuscinetti: acciaio al carbonio / Declinazione 35 mm, RA 40 mm di spessore

Regolazione fine in altezza: 0° a 70°, (regolazione fine +/- 15°, altezza)

Asta di contrappeso: diametro 20 mm

Regolazione in azimut: regolazione fine con vite senza fine

Alimentazione: DC12 V; 0,4~1,7 A

Carico massimo: 12 kg, fotografico, senza contrappeso

Contrappeso: 1x 1,9 kg

Connessione al treppiede: perno da 45 mm

Dimensioni: 36 cm (A) x 12 cm (L) x 36 cm (P)

Peso: 7 kg, senza contrappeso

Processore CISC a 32 bit a 120 MHz

Sistema operativo: Android 6 o superiore, iOS 9.0 o superiore

Connessione: connettore D-SUB 9PIN

Entrata per autoguida ST4

Consumo energetico SXD2WL+Unità wireless: DC12V / 0,3–2,0 A (carico 10 kg), 0,4–2,2 A (carico 15 kg)

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Montatura SX2WL

Unità wireless

Contrappeso: 1,9 kg

Strumenti di montaggio

Cavo per accendisigari

Telescopio a lenti A105M II

Specchio ribaltabile

2 oculari: NPL20mm e NPL6.0mm

Fermi per tubo

Attacco a coda di rondine

Trovatore a punto rosso

Treppiede in alluminio SXG

Colonna semi-alta SXG

4955295250219
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.