Primaluce Piastra stile Losmandy 240mm PLUS
Primaluce Piastra stile Losmandy 240mm PLUS
Primaluce Piastra stile Losmandy 240mm PLUS
Primaluce Piastra stile Losmandy 240mm PLUS
Primaluce Piastra stile Losmandy 240mm PLUS
Primaluce Piastra stile Losmandy 240mm PLUS

Primaluce Piastra stile Losmandy 240mm PLUS

PLLLOS240P
Ordinabile
74,00 €
Tasse incluse

Primaluce Piastra stile Losmandy 240mm PLUS

La piastra a coda di rondine stile Losmandy da 240 mm PLUS è progettata per consentirti di installare i tuoi telescopi su montature dotate di questa piastra.

Questa piastra a coda di rondine è lunga 240 mm ed è utile per installare telescopi di medie dimensioni (come rifrattori fino a 130 mm e riflettori fino a 200 mm di diametro) su montature con piastra Losmandy (come SkyWatcher AZ-EQ6 o EQ8).

Come tutti gli elementi del sistema PLUS, questa piastra è realizzata con meccanica di alta precisione (costruita con macchine CNC da blocco di alluminio) e appositamente progettata per consentire di installare facilmente altri componenti meccanici come anelli di supporto, anelli di guida o morsetti a coda di rondine. Peso: 0,6 kg.

 

Primaluce Piastra stile Losmandy 240mm PLUS

La piastra a coda di rondine stile Losmandy da 240 mm PLUS è progettata per consentirti di installare i tuoi telescopi su montature dotate di questa piastra. Questa piastra a coda di rondine è lunga 240 mm ed è utile per installare telescopi di medie dimensioni (come rifrattori fino a 130 mm e riflettori fino a 200 mm di diametro) su montature con piastra Losmandy (come SkyWatcher AZ-EQ6 o EQ8). Come tutti gli elementi del sistema PLUS, questa piastra è realizzata con meccanica di alta precisione (costruita con macchine CNC da blocco di alluminio) e appositamente progettata per consentire di installare facilmente altri componenti meccanici come anelli di supporto, anelli di guida o morsetti a coda di rondine. Peso: 0,6 kg.

La piastra a coda di rondine stile Losmandy 240mm PLUS fa parte del nostro sistema PLUS (Prima Luce Universal System) che comprende un'ampia varietà di altre piastre, anelli di supporto, anelli di guida e morsetti a coda di rondine per offrirti la massima libertà di costruire il tuo sistema di supporto meccanico, a seconda sull'applicazione che desideri realizzare. Tutti gli elementi PLUS, infatti, sono dotati di fori filettati, fori e asole idonei a collegare elementi, sempre con la massima rigidità e comodità.

Per questa applicazione abbiamo progettato molti elementi, inclusa la piastra a coda di rondine stile Losmandy da 240 mm PLUS. Ogni componente del sistema PLUS è realizzato con blocchi di alluminio lavorati a controllo numerico ad alta precisione. L'alluminio viene poi sabbiato per ottenere una finitura superficiale molto liscia e viene anodizzato (anodizzazione dura) per aumentare la durezza del materiale e proteggerlo dall'ossidazione.

Grazie al particolare design la piastra a coda di rondine stile Losmandy 240mm PLUS può essere:

posizionato sotto gli anelli di supporto per installare il telescopio su montature con piastra Losmandy

installato sopra gli anelli di supporto per aumentare la rigidità meccanica dell'intero telescopio (e consentire di collegare altri accessori come anelli di guida per regolare con precisione la posizione del telescopio di guida).

utilizzato come base per realizzare una piastra side-by-side (che permette di installare due telescopi in parallelo su una montatura con un'unica piastra Losmandy) insieme a 2 morsetti a coda di rondine PLUS.

8059020771140
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.